Gio. 28 Mar. 2024
HomeAttualità"No alla vasca di laminazione del Seveso: giù le mani dal Parco...

“No alla vasca di laminazione del Seveso: giù le mani dal Parco Nord”: manifestazione contro Maroni

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Mercoledì 3 maggio, alle 9.30, davanti al palazzo della Regione in piazza Lombardia 1 a Milano, la associazione Amici del Parco Nord e il Comitato Acque Pulite hanno organizzato una manifestazione contro la costruzione della vasca di laminazione del Seveso all’interno del Parco Nord.

“Il presidio sarà in contemporanea con lo svolgimento della conferenza dei servizi “decisoria”, convocata per dare un’accelerazione alla costruzione di una vasca di laminazione totalmente inutile e dannosa per gli abitanti di case poste a meno di trenta metri di distanza”, dicono le associazioni che hanno promosso il presidio.

“La conferenza di servizi, convocata dal Commissario Governativo Maroni, tramite il suo delegato, si pone come il vero centro di comando di tutte le operazioni. La volontà è di fare in fretta attraverso una centralizzazione gerarchica delle decisioni che superi ogni esitazione e opposizione. Noi, cittadini ci saremo. Staremo fuori, a manifestare ancora una volta le nostre ragioni e la volontà di difendere il diritto delle persone alla salute e quello del Parco alla sua integrità e inviolabilità. Giù le mani dal Parco Nord”, aggiungono i manifestanti.

ARTICOLI CORRELATI