Nord Milano Ambiente

Nordmilano24

News

 Breaking News

Rachele Somaschini in pista al Mini Challenge 2017

Rachele Somaschini in pista al Mini Challenge 2017
aprile 26
09:58 2017

CUSANO MILANINO – Correre per un respiro, ma non soltanto: correre per confermarsi campionessa. La pilota di Cusano Milanino Rachele Somaschini scenderà in pista anche quest’anno al Mini Challenge 2017, dopo la vittoria dello scorso anno tra le MINI Cooper S.

Per la 23enne cusanese quest’anno ci sarà il salto di qualità, gareggiando nella categoria “Pro”, a bordo di una MINI John Cooper Works Challenge Pro da 265 Cv. Da venerdì 28 aprile, dunque, l’inizio delle gare, con la pilota che porterà avanti il suo progetto charity in giro per l’Italia: Rachele, malata di fibrosi cistica, è da tempo testimonial della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus. La sua iniziativa #CorrerePerUnRespiro, serve infatti per diffondere conoscenza in giro per l’Italia circa fibrosi cistica e raccogliere fondi da destinare all’innovativo progetto di ricerca Task Force for Cystic Fibrosis.

Pronta a combattere per difendere il suo titolo, Rachele ha così commentato l’inizio delle gare: “E’ arrivato il momento che più aspettavo da mesi. Finalmente si torna in gara. Il rumore dei motori, l’odore di benzina e di gomme, la bagarre. Tutto ciò mi è mancato terribilmente. Quest’anno la sfida sarà più difficile in un campionato come il MINI Challenge che è notevolmente cresciuto sia nel numero di vetture sia nel livello dei piloti in gara. Ma sono pronta a combattere. Durante l’inverno non mi sono fermata un momento e, fisicamente, mi sento più in forma che mai”. 

E prima di correre un pensiero speciale: “Il mio pensiero va a Gemma Amendolia che in questi giorni sta combattendo una battaglia molto importante dopo l’incidente alla Targa Florio. A Imola correrò anche nel ricordo di suo papà Mauro e del commissario di percorso Giuseppe Laganà, tragicamente scomparsi sulle strade della Targa”.

Autore

Nicolò Gelao

Nicolò Gelao

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube