Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello, incendio nel Grugnotorto. Paura e rischio inquinamento (VIDEO)

Cinisello, incendio nel Grugnotorto. Paura e rischio inquinamento (VIDEO)

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Un grosso incendio è divampato nella serata di venerdì a Cinisello Balsamo, ai margini del quartiere di Sant’Eusebio e nelle aree del parco del Grugnotorto. Per motivi non ancora chiari, hanno preso fuoco alcune balle di fieno custodite in un magazzino adiacente la Cascina Vallo, che si torva a poche centinaia di metri da una casa di riposo per anziani. Le fiamme son divampate alte e una nube di fumo nero ha avvolto l’intero quartiere, visibile a chilometri di distanza.

Guarda la gallery

Il fuoco ha avvolto macchinari agricoli e soprattutto alcune centinaia di metri di tubi di plastica per l’irrigazione, che hanno alimentato le fiamme. E’ stato duro il lavoro dei vigili del fuoco di Sesto San Giovanni che hanno domato a fatica le fiamme, dinanzi a centinaia di curiosi che assistevano e filmavano i soccorsi a debita distanza.

In serata sono intervenuti anche i vigili del fuoco del nucleo anti veleni che hanno dovuto verificare lo stato dei tetti in eternit della cascina, parzialmente bruciati. Il rischio è che l’incendio possa aver dissolto nell’aria polveri pericolose.

ARTICOLI CORRELATI