COF

Nordmilano24

News

Troppi debiti? A Cinisello un incontro sull’esdebitamento

Troppi debiti? A Cinisello un incontro sull’esdebitamento
aprile 21
07:33 2017

CINISELLO BALSAMO – Venerdì 28 aprile a Cinisello Balsamo, alle 21 nella Sala degli Specchi di Villa Ghirlanda, si terrà un incontro sul tema dell’esdebitamento, una nuova opportunità per famiglie e piccole imprese in difficoltà economica offerta dalla Legge 3/2012. L’incontro sarà tenuto dalla Società Esdebitami srl. Presenti all’iniziativa il sindaco Siria Trezzi e gli assessori alle Politiche Sociali Gianfranca Duca e alle Attività produttive Andrea Catania. L’iniziativa è promossa dall’Azienda Ipis, Insieme per il Sociale, con i comuni del Piano di Zona: Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano e Cusano Milanino.

L’esdebitamento è una nuova procedura mirata ad agevolare le persone che si trovano in condizione di sovraindebitamento, ovvero di coloro che non riescono a ripagare i propri debiti con le loro disponibilità economiche pur godendo di un reddito o di un patrimonio.

La normativa sul sovraindebitamento, approvata a fine 2012, introduce il diritto del debitore di liberarsi dalla pressione di debiti diventati insostenibili, riportandoli a quanto effettivamente può essere pagato nella situazione economica attuale. La legge porta vantaggi sia al debitore che al creditore: il debitore può ottenere che i creditori siano soddisfatti da quanto può realmente pagare, l’ammontare del debito che non può essere pagato, invece, alla fine della procedura verrà esdebitato, ovvero cancellato.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube