Nord Milano Ambiente

Nordmilano24

News

Trent’anni di Marse a Cinisello: incontro con don Marcellino a Sant’Eusebio

Trent’anni di Marse a Cinisello: incontro con don Marcellino a Sant’Eusebio
aprile 19
08:46 2017

CINISELLO BALSAMO – A Cinisello Balsamo è tempo di festeggiamenti per Marse, associazione nata in seno alla cooperativa sociale Il Torpedone, che spegne oggi le sue prime 30 candeline. I festeggiamenti per i 3 decenni di vita del Marse si inseriscono nella festa del quartiere di Sant’Eusebio, in corso in questi giorni a Cinisello (entrerà nel vivo nel fine settimana): il Marse è nato proprio come risposta ai bisogni sociali dei cittadini di Sant’Eusebio.

Questa sera al Centro civico di via Giolitti ci sarà un incontro per ripercorrere questi 30 anni di storia: ospiti i parroci di Sant’Eusebio che negli anni si sono avvicendati e hanno sempre sostenuto l’impegno di Marse nel quartiere. Tornano a Cinisello don Marcellino Brivio, don Daniele Turconi e don Giambattista Inzoli. Sarà presente anche il sindaco Siria Trezzi che anche da assessore ai Servizi sociali ha sempre ritenuto preziosa la collaborazione di Marse nelle operazioni sociali e culturali, a Sant’Eusebio ma non solo.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube