Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualità"Dona un albero al tuo parco": la bella proposta del Parco Nord

“Dona un albero al tuo parco”: la bella proposta del Parco Nord

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Volete adottare un albero nel Parco Nord? Volete che nel grande bosco del Nordmilano ci sia una pianta col vostro nome? Oppure volete fare un regalo speciale a una persona speciale? Il Parco Nord Milano promuove una curiosa e inedita campagna di potenziamento del patrimonio verde: “Dona un albero al tuo Parco”.

Privati cittadini e aziende possono donare per adottare uno o più alberi da regalare o dedicare a una persona o per ricordare un avvenimento speciale. E’ possibile regalare o adottare uno o più alberi ad alto fusto, lungo uno dei filari nel Parco già piantati negli ultimi 2 anni o da piantare. La donazione sostiene l’acquisto, la posa, la manutenzione e l’eventuale sostituzione in caso di non attecchimento.

L’importo richiesto per ogni albero è di 350 euro. Al donatore verranno consegnati l’attestazione per poter dedurre il suo contributo, e un documento che certifica l’adozione. Tutte le informazioni, e la mappa delle aree dove è possibile fare “l’adozione”, sono reperibili a questa pagina: cliccate qui.

ARTICOLI CORRELATI