Ven. 29 Mar. 2024
HomeCormanoCormano: diminuisce il numero di incidenti in città

Cormano: diminuisce il numero di incidenti in città

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Arrivano notizie positive dalle strade di Cormano: secondo i dati della Polizia Locale riguardanti il 2016 si è ulteriormente abbassato il numero di incidenti in città.

Da 101 a 67 il totale degli incidenti annui dal 2011 al 2016. 13% in meno degli incidenti rispetto al 2015 e 42 % in meno rispetto a cinque anni fa. Un maggior controllo e attenzione da parte della Polizia Locale soprattutto nei punti più critici della città alla base dei risultati ottenuti. Ciò nonostante le infrazioni che più comunemente vengono commesse sono l’uso del cellulare durante la guida, l’irregolare uso del casco, l’inosservanza della segnaletica e l’eccesso di velocità.

Nelle ragioni del bilancio positivo, sottolineano dalla Polizia Locale, rientra anche l’aver parzialmente chiuso al traffico via Ariosto in concomitanza con l’entrata e l’uscita degli alunni, nell’intento di migliorare la qualità di vita dei ragazzi, incentivare la mobilità “dolce”, avere maggior sicurezza  e minor inquinamento. L’aver potenziato le linee del Pedibus e l’aver istituito nuove fermate hanno inoltre contribuito ulteriormente al buon risultato nel 2016.

Le percentuali ottenute non sono però le uniche buone notizie che arrivano: l’educazione stradale nelle scuole elementari sta diventando sempre più uno strumento importante per i ragazzi e per i genitori poichè insegna a diventare utenti della strada. Un momento di crescita del senso civico collettivo e un investimento sulla sicurezza

ARTICOLI CORRELATI