Gio. 18 Apr. 2024
HomeAttualitàLinee Z225 e Z227, nuova proroga: autobus fino a fine aprile

Linee Z225 e Z227, nuova proroga: autobus fino a fine aprile

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Nuova proroga per gli autobus Z225 e Z227. Dopo la manifestazione in bicicletta andata in scena domenica mattina, nel Nordmilano e a Monza, la Provincia di Monza e la Città Metropolitana di Milano hanno deciso di prendere tempo: le corse che erano garantite fino alla fine di marzo saranno effettuate anche in aprile.

L’annuncio è stato dato ieri da Gigi Ponti, presidente della Provincia di Monza e Brianza, l’ente che aveva preannunciato il taglio delle linee in questione. “Non abbiamo ancora ritorni ufficiali dalla Regione e dal Governo. Sappiamo però che i tagli danneggerebbero gli utenti e vogliamo scongiurare questa situazione. Si tratterà di attendere altre settimane, intanto prendiamo un altro mese di tempo”.

Autobus di nuovo “salvi” ma a tempo. In attesa dei fondi di Regione Lombardia che ha promesso, in fase di assestamento di bilancio, entro luglio, l’erogazione di risorse strutturali per mettere in sicurezza tutto il comparto del trasporto pubblico locale.

ARTICOLI CORRELATI