Mer. 24 Apr. 2024
HomeAppuntamentiTorna la Stracinisello: domenica si corre al Parco Nord Milano

Torna la Stracinisello: domenica si corre al Parco Nord Milano

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Da domani, martedì 28 marzo, al centro culturale Il Pertini di Cinisello Balsamo si raccolgono le iscrizioni per la Stracinisello, la manifestazione podistica che va in scena domenica 2 aprile. La corsa, aperta sopratutto alle scuole del territorio ma non solo, è giunta alla sua 15esima edizione:; è organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Donatori Sangue con il patrocinio del Comune di Cinisello Balsamo e si inserisce nel circuito delle manifestazioni podistiche non competitive della Fiasp.

stracinisello2

“Si caratterizza dalla grande partecipazione del mondo scolastico cittadino e nella precedente edizione ha raccolto circa 2.500 persone tra bimbi, genitori, cittadini e gruppi sportivi del Nordmilano”, dicono gli organizzatori.

Domenica mattina il ritrovo è presso la sede Avis in via Marconi 50 a Cinisello Balsamo. Essendo un evento non competitivo la partenza è libera dalle 8.30 alle 9, ma i ragazzi delle scuole, con docenti e genitori, partiranno tutti insieme alle 9. I percorsi si sviluppano all’interno del Parco Nord e l’arrivo è previsto in sede: si potrà correre per 5, 8, 14 oppure 21 km.

“Avremo un nostro punto di ristoro e diversi altri stand, il vostro contribuirà a colorare la festa. La manifestazione non ha fini di lucro e sostiene altri progetti del territorio, in particolare quest’anno supportiamo Compass, sportello psicologico gratuito e percorsi di prevenzione della dispersione scolastica”, aggiungono gli organizzatori.

Tutte le info al sito stracinisello.it.

QUI SOTTO IL VIDEO “PROMO” CON LE IMMAGINI DELL’EDIZIONE 2016

https://youtu.be/n8QZ7h6s1HU

ARTICOLI CORRELATI