Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàPiante malate abbattute a Sesto. "Erano un pericolo"

Piante malate abbattute a Sesto. “Erano un pericolo”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “Nel corso dell’annuale ciclo di potatura delle piante cittadine, nelle vie Modena, Fogagnolo e Don Minzoni sono state effettuati degli abbattimenti di piante ormai a fine ciclo vegetativo, con problemi di degradazione del tronco o con cavità importanti tali da costituire un possibile pericolo per la caduta di rami”.

La comunicazione è arrivata in queste ore dagli uffici comunali di Sesto San Giovanni. Le piante abbattute, perché malate, rappresentavano un possibile pericolo per i cittadini. “In particolare, nelle vie Modena e Fogagnolo sono state abbattute tre piante, mentre in via Don Minzoni sono state tagliate 18 piante. Gli abbattimenti rientrano in un piano pluriennale di manutenzione delle piante deperite o malate, che via via sono state sostituite da altre specie arboree, più adatte alla vita cittadina”, si legge nella nota comunale.

Le piante oggetto di abbattimenti recenti saranno sostituite nel corso della prossima stagione di piantumazione e, in particolare, saranno posizionati 6 Carpinus betulus fastigiata in via Modena e 16 in via Don Minzoni, 4 Crataegus in via Fogagnolo, 2 Prunus serulata in piazza Gorizia.

ARTICOLI CORRELATI