Gio. 28 Mar. 2024
HomeAppuntamentiGnocchi gratis per chi va in curva a vedere la Pro Sesto

Gnocchi gratis per chi va in curva a vedere la Pro Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Una confezione di gnocchi in omaggio ai tifosi della Pro Sesto che domenica, allo stadio Breda (ore 15), assisteranno alla sfida di vertice contro il Varese. L’iniziativa è dell’associazione Orgoglio Sestese, in collaborazione con Il Gigante, storico sponsor della squadra di calcio di Sesto San Giovanni, e fa seguito alla decisione della società biancoceleste di consentire l’ingresso gratuito in curva a tutti i sostenitori della Pro Sesto in occasione del big-match del campionato di Serie D.

“La scelta degli gnocchi – spiega Maurizio Caputo, presidente di Orgoglio Sestese – non è casuale. Un mese fa abbiamo letto un’intervista di Demetrio Albertini, grandissimo campione del Milan e fratello di Gabriele, presidente della Pro Sesto, in cui raccontava come nelle vigilie delle partite di Champions League i rossoneri mangiassero gnocchi al pomodoro. Una ricetta vincente, visti i trionfi del Milan di quei tempi”.

“Da lì – prosegue Caputo – l’idea di sperimentare gli gnocchi al pomodoro anche tra noi tifosi, tra i dirigenti e qualche calciatore. L’effetto è stato eccellente: vittorie, risultati positivi e un forte recupero in classifica che ci consente di sperare ancora nella promozione tra i professionisti”.

Domenica, quindi, in occasione della sfida contro il blasonato Varese si proverà ad allargare l’effetto benefico degli gnocchi al pomodoro. “E Giorgio Panizza, patron de Il Gigante, leader nella grande distribuzione – aggiunge Alessandro Nava, vicepresidente di Orgoglio Sestese – non ha esitato un secondo a mettere a disposizione una ‘confezione famiglia’ di gnocchi per i primi cento tifosi che si presenteranno in curva a tifare Pro Sesto”.

 

ARTICOLI CORRELATI