PEDUZZI - Promo Veneta Cucine

Nordmilano24

News

Arriva papa Francesco: cambia il capolinea della metro rossa e chiude Fulvio Testi. Ecco tutti i dettagli

Arriva papa Francesco: cambia il capolinea della metro rossa e chiude Fulvio Testi. Ecco tutti i dettagli
marzo 20
14:33 2017

SESTO SAN GIOVANNI – Sabato 25 marzo, in concomitanza con la visita di Papa Francesco a Milano e la messa pomeridiana nel Parco di Monza, la Città di Sesto San Giovanni sarà interessata da alcune limitazioni alla viabilità, al parcheggio e all’esercizio della linea 1 della metropolitana.

Questa mattina l’amministrazione comunale di Sesto San Giovanni ha emanato una nota in cui si delineano i dettagli della visita del Pontefice: viale Edison, nei pressi della stazione Marelli, sarà interessato da un divieto di sosta per consentire ad una decina di pullman di effettuare un servizio dedicato al trasporto di circa 800 prelati che arriveranno in metropolitana e si dirigeranno al Parco di Monza.

La linea rossa della metropolitana in direzione Monza fino alle 15.30 farà capolinea a Sesto Rondò e non a Sesto Fs, mentre in direzione Milano non ci saranno modifiche. L’hub principale per i fedeli che dovranno raggiungere il parco di Monza per la messa del pomeriggio sarà il capolinea della linea Lilla a Milano/Bignami. Qui un servizio di bus navetta collegherà con Monza, transitando per le vie Sarca/Milanese/Carducci/Fulvio Testi in territorio sestese. Dalle 6.30 del mattino e fino al rientro la sera saranno dunque possibili disagi alla circolazione, che sarà in ogni caso consentita, nell’intera zona.

Il corteo che porterà Papa Francesco da Milano a Monza passerà per viale Fulvio Testi tra le 14 e le 14.30 e, per il ritorno, tra le 16.45 e le 17.15. In quegli orari, potranno verificarsi blocchi alla circolazione per consentire il passaggio del Santo Padre. Le passerelle pedonali su viale Fulvio Testi (villa Torretta e Parco Nord) potranno rimanere chiuse al transito per tutta la giornata.

La polizia locale di Sesto San Giovanni, che nella giornata di sabato 25 metterà in campo tutti i suoi effettivi, presidierà per tutta la giornata gli incroci Testi/Clerici, Carducci/Milanese, Casiraghi/Testi e le aree della stazione Fs, del Rondò e di viale Edison/MM1 – Sesto Marelli.

 

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube