Gio. 25 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniGeas Basket a valanga su Albino: vittoria esterna più larga della stagione

Geas Basket a valanga su Albino: vittoria esterna più larga della stagione

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Geas Basket straripante sul campo di Albino: il match si è chiuso sul 27-74, la vittoria esterna più larga della stagione (+47), con il minor numero di punti subiti in assoluto. Una conferma del primato in classifica delle rossonere, proiettandole nel modo migliore verso la sfida al vertice di domenica prossima, 26 marzo, sul campo di Empoli, che stasera ha sofferto ma prevalso a Bolzano, mantenendosi a -2.

Eloquente la differenza nelle percentuali al tiro: entrambe le contendenti hanno tentato 55 conclusioni dal campo, ma il Geas ne ha segnate 29 (per un ottimo 53%), Albino appena 9 (pari al 16%). Ancora più eclatante il 9-102 nelle valutazioni di squadra. Nell’ambito di una prova maiuscola del collettivo, spiccano per il Geas i 19 punti di Galbiati, che ha anche la miglior valutazione con 22; Schieppati capeggia sia nei rimbalzi (8) sia negli assist (4), la giovanissima Panzera nei recuperi, 4 in 11 minuti.

“Sapete che non sono facile da accontentare, ma stavolta non posso certo lamentarmi: davvero una buona prestazione nostra, anche se le assenze di Silva e Lussana ci hanno semplificato la vita. Andiamo quindi a Empoli con 2 punti di margine e il +8 dell’andata su cui poter eventualmente contare. Poi avremo un altro big match con Costa: se riuscissimo a portare a casa una doppietta non ci sarebbero più dubbi sul primato”.

ARTICOLI CORRELATI