Gio. 25 Apr. 2024
HomeAppuntamentiTorna il pianoforte alla biblioteca Cadioli. E gli allievi della Civica vi...

Torna il pianoforte alla biblioteca Cadioli. E gli allievi della Civica vi regalano Bach e Beethoven

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Nella biblioteca Cadioli di Sesto San Giovanni torna il pianoforte, grazie al progetto “Pianoforte in biblioteca” del Csbno, Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest. In una delle sale della struttura di via Dante è stato installato per il secondo anno consecutivo un pianoforte digitale (con cuffie) a libera disposizione del pubblico.

L’obiettivo è diversificare l’offerta culturale della biblioteca, proponendo nuovi utilizzi degli spazi e sinergie culturali. Sarà quindi possibile suonare il pianoforte liberamente con le cuffie durante tutto l’orario di apertura della biblioteca.

Grazie a questa installazione, gli allievi della Scuola civica di musica “G. Donizetti” offriranno una serie di concerti nel ciclo “I mercoledì della Civica”: sei appuntamenti alle 18 per ascoltare brevi performance di musica classica. Si inizia mercoledì 22 marzo con la “toccata in mi minore” di Bach e la sonata per pianoforte n. 31 Op. 110 di Beethoven eseguiti da Chiara Battista e con la sonata per pianoforte n.5 Op. 10 di Beethoven eseguita da Matteo Abruzzo. Gli appuntamenti seguenti saranno il 5 e 19 aprile e il 3, 17 e 31 maggio. Tutti alle 18.00.

ARTICOLI CORRELATI