COF

Nordmilano24

News

Torna il pianoforte alla biblioteca Cadioli. E gli allievi della Civica vi regalano Bach e Beethoven

Torna il pianoforte alla biblioteca Cadioli. E gli allievi della Civica vi regalano Bach e Beethoven
marzo 18
09:04 2017

SESTO SAN GIOVANNI – Nella biblioteca Cadioli di Sesto San Giovanni torna il pianoforte, grazie al progetto “Pianoforte in biblioteca” del Csbno, Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest. In una delle sale della struttura di via Dante è stato installato per il secondo anno consecutivo un pianoforte digitale (con cuffie) a libera disposizione del pubblico.

L’obiettivo è diversificare l’offerta culturale della biblioteca, proponendo nuovi utilizzi degli spazi e sinergie culturali. Sarà quindi possibile suonare il pianoforte liberamente con le cuffie durante tutto l’orario di apertura della biblioteca.

Grazie a questa installazione, gli allievi della Scuola civica di musica “G. Donizetti” offriranno una serie di concerti nel ciclo “I mercoledì della Civica”: sei appuntamenti alle 18 per ascoltare brevi performance di musica classica. Si inizia mercoledì 22 marzo con la “toccata in mi minore” di Bach e la sonata per pianoforte n. 31 Op. 110 di Beethoven eseguiti da Chiara Battista e con la sonata per pianoforte n.5 Op. 10 di Beethoven eseguita da Matteo Abruzzo. Gli appuntamenti seguenti saranno il 5 e 19 aprile e il 3, 17 e 31 maggio. Tutti alle 18.00.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube