COF

Nordmilano24

News

 Breaking News

Olimpiadi 2028: Regione Lombardia pronta a candidare Milano

Olimpiadi 2028: Regione Lombardia pronta a candidare Milano
marzo 16
15:47 2017

LOMBARDIA – Una dichiarazione che sa di ufficialità e che arriva direttamente da Roberto Maroni, presidente di Regione Lombardia: “Non appena sarà designata la città delle Olimpiadi del 2024, se non sarà una città Ue, ci metteremo subito al lavoro per candidare Milano e la Lombardia alle Olimpiadi del 2028, iniziamo a lavorarci da subito“.

La conferma della possibile candidatura è arrivata ieri, in occasione della presentazione della candidatura di Milano a diventare la sede della Sessione del Comitato olimpico internazionale (Cio) del 2019. Si tratta dell’appuntamento annuale che vede riunirsi i 38 membri indicati dal Cio (più 39 onorari) che decidono la politica olimpica, comprese le sedi dove saranno disputati i Giochi. Nel 2019, possibilmente a Milano, la sessione Cio dovrebbe decidere a quale città assegnare le Olimpiadi invernali del 2026.

Maroni ha poi concluso: “Se Parigi vince la candidatura per il 2024 ad ospitare le Olimpiadi non credo che sia realistico immaginare per Milano una candidatura per il 2032. Ma se vince Los Angeles ci penseremo, e lo faremo anche in fretta a candidarci per il 2028“.

Autore

Nicolò Gelao

Nicolò Gelao

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube