PEDUZZI - Promo Veneta Cucine

Nordmilano24

News

Il Sistema Nazionale di Protezione dell’Ambiente e il futuro di Sesto: dibattito dei 5 Stelle

Il Sistema Nazionale di Protezione dell’Ambiente e il futuro di Sesto: dibattito dei 5 Stelle
marzo 15
14:53 2017

SESTO SAN GIOVANNI – Un dibattito sulle tematiche ambientali e sul futuro di Sesto. Lo propone il Movimento 5 Stelle cittadino per domenica 19 marzo, dalle 16.30, a Spazio Arte (via Maestri del Lavoro 1).

Il dibattito sarà introdotto dal candidato sindaco Antonio Foderaro, a sottolineare quanto il tema ambientale sia al centro dei programmi del Movimento per la città. “L’incontro sarà dedicato al neonato Sistema Nazionale di Protezione dell’Ambiente. In particolare saranno trattati i risvolti sul territorio in termini di tutela ambientale; le bonifiche dell’area ex-Falck, la questione inceneritore, l’inquinamento di terra aria e acqua, la carenza e la cattiva manutenzione delle aree verdi pongono il problema della tutela dell’ambiente locale come prioritario per la salute dell’intera cittadinanza”, spiegano i grillini nell’invito.

Alla discussione prenderanno parte alcuni fra i principali esperti in materia: Mario Cirillo, capo dipartimento valutazioni Ispra (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale); Giuseppe Sgorbati, direttore tecnico Arpa (Agenzia Regionale protezione dell’Ambiente); Emanuela Beacco di Legambiente, Massimo Corraini dell’Associazione Sottocorno e Massimo De Rosa, capogruppo del Movimento Cinque Stelle in Commissione Ambiente e firmatario del disegno di legge poi confluito all’interno del testo unico approvato dal Parlamento.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube