Ven. 29 Mar. 2024
HomeCronacaE' italiano l'aggressore dei vigili di Sesto. Sesto nel Cuore attacca il...

E’ italiano l’aggressore dei vigili di Sesto. Sesto nel Cuore attacca il Comune

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – E’ un giovane italiano del 1997, residente a Parabiago e con diversi precedenti penali, l’uomo che lunedì sera ha aggredito 4 agenti della Polizia Locale di Sesto San Giovanni davanti alla stazione di Sesto Fs. E’ stato dichiarato in arresto e in questo momento è custodito presso la camera di sicurezza del Comando di Polizia Locale  in attesa del processo per direttissima che si svolgerà in giornata al Tribunale di Monza. Uno dei vigili si trova ricoverato all’ospedale Niguarda sotto controllo per la forte commozione cerebrale causata dalle botte dell’uomo.

La vicenda ha già riaperto le polemiche tra vigili e amministrazione comunale, impegnati in una infruttuosa trattativa. Ma soprattutto contribuirà a infiammare il clima politico sul tema sicurezza, che continua ad essere al centro delle vicende sestesi e al centro della campagna elettorale.

“L’amministrazione cerchi di tutelare e cerchi di far lavorare questi agenti nelle migliori condizioni possibili – ha scritto su facebook Gianpaolo Caponi, il candidato sindaco della lista civica Sesto nel Cuore -. Questo ennesimo brutto episodio dimostra quanto sia difficile la loro situazione lavorativa. L’amministrazione di Sesto San Giovanni nei giorni scorsi ha anche polemizzato con le forze di Polizia locali , additando in un comunicato ,a firma Chittò, una parte degli agenti come “vergognosi” , utilizzando parole durissime e incomprensibili per delle loro legittime scelte sindacali . L’accadimento di stasera è solo un caso , ma rende bene l’idea dove stia la ragione e dove stia la miopia” .

Il sindaco, già nella serata di lunedì è intervenuta dicendo: “Esprimo piena solidarietà e vicinanza al nostro agente di Polizia Locale, che mi auguro possa guarire e tornare in servizio al più presto”.

ARTICOLI CORRELATI