PEDUZZI - Promo Veneta Cucine

Nordmilano24

News

“Il sorriso nel cuore” e l’estetica riabilitativa: ambizioso progetto a Sesto

“Il sorriso nel cuore” e l’estetica riabilitativa: ambizioso progetto a Sesto
marzo 09
07:25 2017

SESTO SAN GIOVANNI – Grazie all’associazione “Il sorriso nel cuore Onlus” a Sesto San Giovanni è arrivato un ambizioso progetto: l’estetica riabilitativa.

Ma di cosa si tratta? Un’attività che consiste nell’offrire parrucche e bandane in comodato d’uso gratuito ai pazienti, con il supporto e i consigli di counselor, parrucchiera ed estetista. Il progetto è stato attivato lo scorso 6 marzo presso l’Ospedale di Sesto per integrare l’assistenza socio-sanitaria del Servizio pubblico a favore di persone affette da tumore.

Il progetto è stato presentato ufficialmente alla presenza dei sindaci di Sesto e Cinisello. “Un progetto prezioso, di cui dobbiamo essere molto fieri e partecipi“, ha commentato il primo cittadino cinisellese Siria Trezzi, a cui ha fatto immediatamente eco Monica Chittò: “Ha preso vita un nuovo servizio di estetica riabilitativa per i malati oncologici: con la collaborazione di professionisti vengono messe a disposizione gratuitamente parrucche e bandane per accompagnare i pazienti a recuperare il proprio benessere in un percorso particolare della vita. Un sentito grazie a tutti i volontari per questa attenzione“.

Autore

Nicolò Gelao

Nicolò Gelao

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube