Sab. 20 Apr. 2024
HomeIn evidenza"Il sorriso nel cuore" e l'estetica riabilitativa: ambizioso progetto a Sesto

“Il sorriso nel cuore” e l’estetica riabilitativa: ambizioso progetto a Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Grazie all’associazione “Il sorriso nel cuore Onlus” a Sesto San Giovanni è arrivato un ambizioso progetto: l’estetica riabilitativa.

Ma di cosa si tratta? Un’attività che consiste nell’offrire parrucche e bandane in comodato d’uso gratuito ai pazienti, con il supporto e i consigli di counselor, parrucchiera ed estetista. Il progetto è stato attivato lo scorso 6 marzo presso l’Ospedale di Sesto per integrare l’assistenza socio-sanitaria del Servizio pubblico a favore di persone affette da tumore.

Il progetto è stato presentato ufficialmente alla presenza dei sindaci di Sesto e Cinisello. “Un progetto prezioso, di cui dobbiamo essere molto fieri e partecipi“, ha commentato il primo cittadino cinisellese Siria Trezzi, a cui ha fatto immediatamente eco Monica Chittò: “Ha preso vita un nuovo servizio di estetica riabilitativa per i malati oncologici: con la collaborazione di professionisti vengono messe a disposizione gratuitamente parrucche e bandane per accompagnare i pazienti a recuperare il proprio benessere in un percorso particolare della vita. Un sentito grazie a tutti i volontari per questa attenzione“.

ARTICOLI CORRELATI