Mer. 24 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoA Cinisello riparte il progetto "Una farmacia una famiglia"

A Cinisello riparte il progetto “Una farmacia una famiglia”

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Verrà rinnovato anche nel 2017 il progetto “Una farmacia una famiglia”. Il rinnovo è stato possibile grazie al rinnovo dell’accordo di collaborazione tra l’Azienda Multiservizi Farmacie, il coordinamento Centri di Ascolto Caritas di Cinisello e il Settore Servizi Sociali ed Educativi del Comune di Cinisello Balsamo.

Nel bienno 2015- 2016 sono state aiutate circa 80 famiglie cinisellesi, per un valore complessivo di 10 mila euro: anche nel 2017 verranno quindi stanziati 5mila euro per l’attivazione del servizio. Alle famiglie assegnatarie verrà consegnata dal comune una tessera identificativa sulla quale sarà apposto il logo di AMF e precaricato un credito, che da quest’anno sarà possibile spendere in ognuna delle Farmacie comunali.

Ringraziamo l’Azienda Multiservizi Farmacie – ha dichiarato Gianfranca Duca, assessore ai Servizi Sociali – per l’impegno dimostrato in questi anni nel sostenere il progetto e la disponibilità a partecipare a forme di collaborazione destinate alle famiglie, segno di attenzione nei confronti dei bisogni della nostra città”. 

[Immagine di repertorio]

ARTICOLI CORRELATI