COF

Nordmilano24

News

Sos Sesto: 3 incontri per imparare a gestire il primo soccorso

Sos Sesto: 3 incontri per imparare a gestire il primo soccorso
marzo 03
08:37 2017

SESTO SAN GIOVANNI – Sos si presenta ai Cittadini con tre serate informative, durante le quali sarà possibile imparare come “muovere la catena del soccorso “ ovvero quando dobbiamo chiamare il 112 per l’invio di un’ambulanza o quando possiamo gestirlo in autonomia.

A questi ed a altri quesiti risponderanno i soccorritori della SOS. Lo faranno in tre serate, che si terranno presso la Casa delle Associazioni e del Volontariato, in Piazza Oldrini, alle ore 20.30.

Gli incontri, gratuiti, sono aperti a tutti.

15 Marzo : Emergenze in età pediatrica

12 Aprile : Patologie mediche: sai cosa fare?

10 Maggio : Traumi, ferite, fratture, come comportarsi.

Tre serate per cominciare, alle quali ne seguiranno altre. Un modo per imparare a gestire le piccole emergenze quotidiane e per avvicinarsi al mondo dei volontari del soccorso: “SOS: Siamo Ovunque Serve”.

La Pubblica Assistenza SOS Sesto San Giovanni è un’associazione fondata nel 1976 iscritta al Registro Regionale del Volontariato che opera nel campo dell’emergenza-urgenza in convenzione continuativa H24 con la centrale AREU 118.

Ma non solo, effettua trasporti sanitari semplici, è presente durante assistenze gare manifestazioni e si impegna molto nella formazione (corsi di primo soccorso pediatrico, disostruzione delle vie aere e utilizzo del defibrillatore laico) Dietro a questa sigla, SOS, c’è una realtà fatta da tantissimi volontari, dipendenti, le loro famiglie, gli amici ma soprattutto c’è l’affetto dei Cittadini che da sempre accompagna quella che è in realtà è l’associazione di ogni cittadino sestese.

Autore

Redazione

Redazione

Nordmilano24.it è il portale d'informazione di riferimento per il territorio della fascia nord di Milano

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube