COF

Nordmilano24

News

A Cormano l’appuntamento con il bilancio partecipativo è il 9 marzo

A Cormano l’appuntamento con il bilancio partecipativo è il 9 marzo
marzo 03
07:18 2017

CORMANO – Partirà ufficialmente il prossimo 9 marzo il progetto del bilancio partecipativo a Cormano: in un’assemblea pubblica alle 20.45 presso la sala Consiliare del Comune l’amministrazione presenterà i dettagli alla cittadinanza.

Di cosa si tratta? Di un progetto che metterà in ballo 100mila euro a completa disposizione della realizzazione di un progetto dei cittadini per migliorare Cormano. Si tratta di un modo di partecipare in maniera attiva alla vita politica del comune:  a partire dalla primavera tutti i residenti dai 16 anni in su saranno chiamati a raccolta per partecipare ad un percorso di deliberazione dove decidere come investire sul territorio questa quota del bilancio comunale.

Come già successo in altri comuni del Nordmilano, il progetto del bilancio partecipativo verrà diviso in tre fasi, da marzo fino ad ottobre. Nella prima parte i cittadini potranno fare le loro proposte di investimento e dovranno cercare supporter tra i propri concittadini per portarle avanti. Nella seconda fase di lavoro, le proposte più condivise saranno progettate con il contributo dei tecnici comunali e pronte per essere mandate al voto. Ed è qui che si entra nella conclusione del bilancio partecipativo: tutti i cittadini torneranno alle urne per scegliere quali dei progetti siano da finanziare prioritariamente.

Autore

Nicolò Gelao

Nicolò Gelao

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube