Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàCantieri a Bresso per la tranvia Milano-Seregno: nuovi interventi, nuove chiusure

Cantieri a Bresso per la tranvia Milano-Seregno: nuovi interventi, nuove chiusure

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Proseguono i lavori per la tranvia e a Bresso avanzano i cantieri. Da oggi, come comunicano gli uffici comunali, sarà chiusa la corsia in uscita su via Vittorio Veneto della via Don Minzoni, sia in direzione Nord che in direzione Sud, per consentire lo spostamento di una tubazione dell’acqua potabile.

“Lo scopo dell’intervento è quello di creare uno spazio a margine della corsia dove costruire una centrale elettrica interrata al servizio della linea della metrotranvia Milano-Seregno. I lavori dovrebbero durare otto giorni, la riapertura della corsia di via Don Minzoni è prevista per il 6 marzo”, aggiungono dal Comune.

Il capolinea delle linee del trasporto pubblico locale 83 783 e 708 sarà spostato in via Romani sul fronte dei numeri civici 1 e 11. “Ricordiamo che i lavori di risoluzione delle interferenze con i sottoservizi (fognatura, acquedotto, gas, telefono) sono stati messi in atto in questi mesi per ridurre i disagi al traffico veicolare e ai cittadini durante la effettiva realizzazione dell’opera. Ci impegniamo a tenervi aggiornati costantemente sullo svolgimento dei lavori”, la chiosa dell’amministrazione.

ARTICOLI CORRELATI