Gio. 28 Mar. 2024
HomeAttualitàE' scomparso Alessandro, l'altro Staffelli. Campione del volontariato

E’ scomparso Alessandro, l’altro Staffelli. Campione del volontariato

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – È scomparso Alessandro Staffelli, fratello del noto inviato di Striscia la notizia, Valerio. Alessandro, ha sempre vissuto a Sesto San Giovanni, e qui si era fatto conoscere con grande valore per la sua passione per il volontariato e l’aiuto agli altri.

Aveva 51 anni, di professione era odontoiatra, ma negli ultimi anni aveva promosso progetti sia nel sociale che nel suo lavoro. E’ stato ideatore del progetto nazionale “Difendi coi denti la tua salute”. Ma è stato anche protagonista degli aiuti durante il terremoto dell’Emilia Romagna. E ancora, era rappresentante dell’Associazione Nazionale Carabinieri e impegnato su più fronti.

La notizia della sua morte si è immediatamente diffusa sui social network. “Grazie a tutti per le condoglianze – ha scritto Valerio Staffelli sui propri profili Twitter e Facebook – mio fratello era un bravo medico e una brava persona, troppo giovane per ‘scapparè da qui. RIP Dando”. 

I funerali si terranno lunedì pomeriggio alla Chiesa San Giovanni Bosco di Sesto, con partenza alle ore 14 da via De Zorzi.

ARTICOLI CORRELATI