Nord Milano Ambiente

Nordmilano24

News

Scienze Infermieristiche a Sesto: mozione di Città Metropolitana

Scienze Infermieristiche a Sesto: mozione di Città Metropolitana
febbraio 23
14:38 2017

SESTO SAN GIOVANNI – Il Consiglio metropolitano ha approvato all’unanimità una mozione che impegna il sindaco metropolitano Giuseppe Sala a impegnarsi nei confronti di Regione Lombardia e del Miur per scongiurare la chiusura del corso di laurea in Scienze Infermieristiche dell’Università Bicocca a Sesto San Giovanni.

“La mozione – dichiara la vicesindaca, Arianna Censi – richiama l’attenzione su due punti essenziali: da una parte, l’area di Sesto è la stessa in cui dovrà insediarsi la Città della Salute, un’area nella quale i temi medici e di ricerca scientifica saranno preminenti; dall’altra, nonostante in Lombardia lavorino ben 60 mila infermieri, questi non sono comunque sufficienti, per cui il fabbisogno di tale professionalità è alto. La mozione votata oggi riconferma l’utilità di un Ente come la Città metropolitana che è in grado, per sua stessa natura, di interpretare e farsi portavoce dei bisogni e le necessità dei territori dell’area metropolitana”.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube