Gio. 25 Apr. 2024
HomeAppuntamentiAguzzi, la trainer di Samantha Cristoforetti, a Cusano col Sorriso per incontrare...

Aguzzi, la trainer di Samantha Cristoforetti, a Cusano col Sorriso per incontrare le scuole

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Iniziato lo scorso settembre con l’inaugurazione del Giardino Spaziale e con uno spettacolo teatrale, il progetto “Uno Spazio per Osare” dell’Associazione Il Sorriso si prepara a vivere il momento più emozionante del proprio percorso. Oggi, venerdì 24 febbraio Manuela Aguzzi, Astronaut Instructor al Centro Spaziale di Colonia, amica e allenatrice di Samantha Cristoforetti e autrice di pubblicazioni scientifiche e per ragazzi, incontrerà gli allievi delle classi quarte e quinte delle scuole cusanesi che hanno aderito al progetto. Oltre 400 studenti, accompagnati dai loro insegnanti, parteciperanno all’evento suddiviso in due momenti distinti, la mattina al cinema teatro Don Bosco di Milanino e il pomeriggio al cinema teatro Giovanni XXIII di Cusano.

Un affascinante incontro con un’artista-scienziata che i ragazzi hanno imparato a conoscere studiando in questi mesi il suo libro Uma, la chiocciola in orbita, la storia di una chiocciolina che si trova a sua insaputa a bordo dell’Iss, la Stazione Spaziale Internazionale su cui opera Samantha Cristoforetti.

L’evento sarà accompagnato da brani proposti dagli allievi delle scuole e dai ragazzi del Sorriso, che si occuperanno anche dell’accoglienza dei partecipanti e del servizio per il pranzo con Manuela Aguzzi che sarà consumato nella sede del Sorriso in Villa Bigatti.

Programma della giornata:

– ore 9 – 11 Cinema Teatro Don Bosco: incontro con le classi delle scuole Bigatti, Papa Giovanni XXIII (classi quarte) e Maria Ausiliatrice

– Pranzo in Villa Bigatti, servito dai ragazzi dell’Associazione Sorriso

– ore 14 – 16 Cinema teatro Giovanni XXIII con le classi delle scuole Fermi e Giovanni XXIII (classi quinte)

– Cena presso il ristorante Hortus Milanino con autorità, insegnanti e organizzatori dell’associazione Sorriso

ARTICOLI CORRELATI