Gio. 28 Mar. 2024
HomeAttualitàOltre 13mila ecuadoregni al PalaSesto: folla inattesa per le elezioni presidenziali

Oltre 13mila ecuadoregni al PalaSesto: folla inattesa per le elezioni presidenziali

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Nella giornata di domenica 19 febbraio, oltre 13mila ecuadoregni hanno votato al PalaSesto di piazza Primo Maggio per le elezioni presidenziali. “Un afflusso di persone superiore a quanto inizialmente preventivato dal Consolato”, dicono dal Comune di Sesto San Giovanni.

“Nell’occasione, oltre ai servizi straordinari, poi potenziati durante il corso del pomeriggio, messi in campo dalle Forze dell’Ordine, la Polizia Locale ha triplicato la presenza ordinaria e Area Sud, il gestore del servizio di igiene urbana, ha iniziato una pulizia straordinaria della zona attorno al PalaSesto e delle aree adiacenti fin dalla prima serata di domenica. Interventi straordinari sui giardini sono stati effettuati anche da Coopwork, che si occupa della pulizia del verde. Tutti gli interventi erano stati predisposti nei giorni precedenti l’evento di domenica”, aggiungono dagli uffici comunali.

La pulizia è poi proseguita fino alle 22.00 circa e questa mattina è ripresa fino al ripristino della normalità. I costi degli interventi straordinari di pulizia delle strade e dei giardini saranno corrisposti direttamente dal Consolato dell’Ecuador. “Ringrazio Polizia di Stato, Carabinieri e Croce Rossa – ha commentato il sindaco Chittò – per aver gestito nel migliore dei modi una situazione straordinaria di Ordine Pubblico, senza che nessun incidente si verificasse. Un grande lavoro è stato fatto anche dalla polizia locale di Sesto, che ha gestito con professionalità ed efficienza una situazione complessa, e dal servizio di igiene urbana, che ha permesso il ripristino della normalità in tempi molto rapidi”.

ARTICOLI CORRELATI