Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoDroga nascosta sotto i sedili dell'auto usata come casa: 3 arresti a...

Droga nascosta sotto i sedili dell’auto usata come casa: 3 arresti a Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Sfrattati da casa, vivevano nell’auto nella quale nascondevano oltre 7 chili di droga pronta per essere spacciata. Nel week end i  Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno fermato un marocchino 30enne, già noto alla Giustizia, un’italiana 35enne e un coetaneo egiziano, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione è scattata dopo che era stato segnalato un insolito via vai nei pressi di un’autovettura parcheggiata in via Sanzio a Cinisello Balsamo. Da qualche giorno la vettura era utilizzata come riparo di fortuna dalla coppia. Sul posto, gli uomini dell’Arma hanno individuato il veicolo e trovato al suo interno il 30enne, che riferiva di vivere in auto da qualche giorno, dopo lo sfratto da un’abitazione della zona.

L’atteggiamento dell’uomo e i precedenti di polizia emersi dalle verifiche in banca dati hanno insospettito gli operanti che hanno proceduto alla perquisizione dell’autovettura scoprendo, occultati sotto i sedili anteriori, 2 panetti di cocaina per un peso complessivo di oltre 2,4 kg, nonché 35 panetti e 99 ovuli di hashish per un peso complessivo di oltre 4,5 kg. L’analisi del circuito relazionale dell’uomo ha consentito ai Carabinieri di identificare la compagna “convivente” e di rintracciarla alcune ore dopo a casa di un egiziano, dove aveva trovato rifugio a seguito dell’arresto del partner e del sequestro dell’auto divenuta abitazione di fortuna e centrale di spaccio. Nell’appartamento del 35enne, i militari hanno rinvenuto ulteriori 350 gr. di cocaina e 10 gr. di hashish, oltre a quasi 6.000 euro in contanti.

ARTICOLI CORRELATI