Ven. 19 Apr. 2024
HomeCologno MonzeseCologno, calano le tasse: Irpef da 0,80 a 0,75%, il consiglio approva...

Cologno, calano le tasse: Irpef da 0,80 a 0,75%, il consiglio approva il bilancio

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Mercoledì sera il consiglio comunale di Cologno Monzese ha approvato il bilancio di previsione per il triennio 2017-2019. Tra tutte le misure spicca la riduzione dell’addizionale comunale Irpef da 0,80 a 0,75 per cento. “E’ l’inizio del percorso che intendiamo compiere verso una consistente riduzione della tassazione comunale sui cittadini e le attività produttive, anche questo nel rispetto delle nostre linee programmatiche”, ha commentato il sindaco Angelo Rocchi.

Che aggiunge: “Abbiamo approvato nel rispetto della tempistica prevista questo atto fondamentale per la prosecuzione dell’attività amministrativa, e con un attento lavoro di analisi siamo riusciti a mettere in sicurezza le nostre priorità programmatiche. Un bilancio, il triennale appena approvato, che enfatizza l’attenzione rispetto al contenimento delle spese, al contrasto dell’evasione fiscale, prevede ingenti investimenti per la realizzazione di opere pubbliche, e contempla la riduzione della pressione fiscale sui cittadini. Circa 1.500.000 di euro di risparmio sulle spese rispetto all’anno 2016, ed una ottimizzazione delle risorse che concretizza il potenziamento e un generale miglioramento dei servizi comunali”.

Prosegue Rocchi: “Le risorse recuperate saranno utilizzate investendo in lavori pubblici programmati per 8,7 milioni di euro. Tra le riqualificazioni e le opere previste ricordo solamente la realizzazione del Polo della Sicurezza, la manutenzione degli edifici scolastici e di Villa Citterio, la creazione di un’area feste attrezzata, la sistemazione del manto stradale in linea le nostre priorità principali. Inoltre sono previsti una serie di interventi nel welfare sociale in cui andremo ad investire più di sette milioni di euro”.

ARTICOLI CORRELATI