Ven. 29 Mar. 2024
HomeCormanoCormano, crisi di giunta: l'assessore Passani dà le dimissioni

Cormano, crisi di giunta: l’assessore Passani dà le dimissioni

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Crisi nella giunta di Cormano. Ieri, giovedì 2 febbraio, si è infatti dimessa l’assessore Chiara Passani, che aveva la delega alle Politiche sociali e abitative. La Passani ha rimesso le deleghe nelle mani del sindaco Cocca, annunciando quindi le sue dimissioni alla base delle quali c’è un forte dissenso con la giunta sul tema della gestione dello stabile di via Dall’Occo.

“Mi sono dimessa dalla carica di assessore con delega alle Politiche Sociali e Abitative presso il Comune di Cormano. La mia scelta scaturisce dal profondo dissenso verso l’orientamento politico della Giunta, convintamente decisa a esplorare l’ipotesi di vendere il complesso abitativo di via Dall’Occo. Questa scelta implica la decisione di utilizzare spazi comunali per ricollocare gli inquilini del complesso, dunque impedisce la prevista assegnazione agli aventi diritto in base alla graduatoria Erp di appartamenti attualmente nella disponibilità del Comune”, dice la Passani in una nota inviata alla nostra redazione.

“Si profila pertanto una mancata risposta al grave e pressante bisogno abitativo dei nuclei familiari più in difficoltà. Contro questo progetto, che urta la mia sensibilità etica e politica ed è dubbio sul piano di qualsivoglia vantaggio tanto economico quanto sociale, ho scelto di restituire le deleghe alla sindaco Cocca”, chiude l’ormai ex assessore di Cormano.

ARTICOLI CORRELATI