Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàCinisello sempre più cardioprotetta: arrivano 5 defibrillatori per le scuole

Cinisello sempre più cardioprotetta: arrivano 5 defibrillatori per le scuole

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Cinque nuovi defibrillatori verranno consegnati alla città nei prossimi giorni, aggiungendosi così ai 20 già installati lo scorso anno in tutte le palestre delle scuole cittadine, al Palazzetto dello Sport Salvador Allende e nel campo di quartiere di via Cilea.

I defibrillatori, donati dall’Associazione Voglio Volare Davide Barbi Onlus di Ferrara, che vede tra i suoi volontari due cittadini cinisellesi, verranno nelle settimane successive collocati negli istituti comprensivi scolastici non dotati di palestra. L’associazione inoltre aggiungerà anche risorse economiche da destinare alla formazione del personale. Un apparecchio finirà all’Istituto Cartesio del Parco Nord, dove è attivo un progetto con la Protezione Civile che vede tra i partner anche l’amministrazione comunale.

“Un gesto di grande generosità che permetterà di salvare la vita nelle situazioni di emergenza. Dotare le strutture di questo importante strumento, infatti, significa garantire la sicurezza di chi li frequenta”, ha dichiarato l’assessore alle Politiche Educative Letizia Villa

La consegna ufficiale avverrà lunedì 23 gennaio, alle 10, presso l’Auditorium del Centro Culturale Il Pertini con il presidente dell’Associazione Giuliano Barbi, alla presenza del sindaco Siria Trezzi e dell’assessore Villa.

ARTICOLI CORRELATI