Ven. 19 Apr. 2024
HomeCultura e SpettacoloA Sesto apre un nuovo centro per l'infanzia a SpazioArte

A Sesto apre un nuovo centro per l’infanzia a SpazioArte

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Da mercoledì 18 gennaio a “La porta magica”, il centro per la prima infanzia a SpazioArte gestito dalla cooperativa La Grande Casa, arriva un nuovo servizio pomeridiano per bambini dai 3 ai 6 anni e per le loro famiglie. Lo comunicano dall’amministrazione comunale in una nota ufficiale: il nome scelto per il servizio è “Il tempo per le famiglie”, che aprirà tutti i mercoledì dalle 15.45 alle 17.30 con l’obiettivo di dare ai bambini uno spazio accogliente dove giocare, divertirsi e socializzare, mentre i grandi avranno la possibilità di conoscersi, confrontarsi, osservare e vivere il tempo di gioco con i propri bambini.

“Con ‘Il tempo per le famiglie’ – ha commentato l’assessore all’Educazione Roberta Perego -, si aggiunge un ulteriore tassello ai servizi per l’infanzia a Sesto San Giovanni e all’offerta presente a SpazioArte. La Porta magica ha avuto fin dal suo avvio, lo scorso anno, un’ottima partecipazione e ora la cooperativa La Grande Casa offre un’occasione di incontro e crescita per i bambini e le famiglie che li accompagnano. Un fatto positivo, anche nell’ottica della sempre più stretta integrazione dell’offerta tra pubblico e privato sociale per rispondere in maniera più adeguata ai bisogni sempre più numerosi delle famiglie sestesi”.

Il servizio, che non richiede l’iscrizione, prenderà avvio il 18 gennaio. I primi due mercoledì di apertura (18 e 25 gennaio) saranno ad ingresso gratuito. Per informazioni: 348.2511088; laportamagica.sesto@lagrandecasa.it

ARTICOLI CORRELATI