Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàAero Club Milano: al campovolo di Bresso la scuola per piloti di...

Aero Club Milano: al campovolo di Bresso la scuola per piloti di linea (Video)

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – L’Aero Club Milano che ha sede al campovolo di Bresso, l’aeroporto del Nordmilano e del Parco Nord, organizza un corso Atpl (Airline Transport Pilot License / Licenza Pilota Linea), cioè il corso modulare per diventare pilota di linea.

“Per diventare pilota di linea bisogna aver completato diversi moduli che coprono vari ambiti formativi, sia pratici sia teorici. La Scuola Volo di Aero Club Milano annovera nella sua offerta formativa un ampio ventaglio di corsi. Scegliendo il corso modulare Atpl, lo studente potrà conseguire tutte le licenze necessarie all’interno dell’Ato, seguito nel suo percorso dai migliori professionisti del settore con migliaia di ore di volo alle spalle. Qualora lo studente sia già in possesso di alcune licenze, Aero Club Milano troverà per lui la soluzione più adatta, modellando la sua formazione ad hoc”, si legge sul sito del club.

Le ore totali di formazione del corso Atpl sono 650 e si protraggono per otto mesi distribuite in cinque giorni a settimana. Come di prassi accade nell’Ato (Approved Training Organization), l’istruzione è “modellata” in base alle esigenze dell’allievo. Infatti, le ore d’insegnamento variano a seconda del titolo d’ingresso e quindi della formazione.

Info sul sito www.aeroclubmilano.it.

Qui sotto il long video promo per Aero Club Milano prodotto da Runway e pubblicato su YouTube.

ARTICOLI CORRELATI