PEDUZZI - Promo Veneta Cucine

Nordmilano24

News

Falò di Sant’Antonio: festa e tradizione a Cologno

Falò di Sant’Antonio: festa e tradizione a Cologno
gennaio 12
15:15 2017

COLOGNO MONZESE – Il 17 gennaio alle 20.30 si terrà a Cologno il tradizionale falò di Sant’Antonio, davanti al parcheggio della piscina comunale in via Dalla Chiesa (fronte stazione metropolitana di Cologno Nord).

Patrocinato dal Comune di Cologno Monzese per l’organizzazione della Pro Loco, l’evento prevede la benedizione degli animali domestici, l’accensione del falò, la degustazione di dolci, tè e vin brulè, e in chiusura il lancio di lanterne colorate.

Il sindaco Angelo Rocchi commenta: “Apprezzo questo tipo di iniziative, che riprendono e mantengono vive antichissime tradizioni contadine della nostra gente, abituata a salutare il nuovo anno accendendo un fuoco per festeggiare il risveglio della natura. Manteniamo così il legame con le nostre radici e con l’antichissima cultura dei nostri paesi”.

FOTO DA ARCHIVIO

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube