Ven. 19 Apr. 2024
HomeIn evidenzaPolitica: Cittaviva risponde all'appello e aderisce al polo civico di Caponi

Politica: Cittaviva risponde all’appello e aderisce al polo civico di Caponi

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – L’Associazione Cittaviva ha deciso di rispondere all’appello di Sesto nel Cuore e Cittadini di Sesto e offre la sua disponibilità per la prossima campagna elettorale, rafforzando così il nuovo polo civico che sta nascendo in città per sfidare i partiti alle amministrative 2017.

“L’associazione Cittaviva condivide la necessità espressa dalle liste civiche Sesto Nel Cuore e Cittadini di Sesto di una partecipazione attiva da parte di forze civiche. Cittaviva nel suo statuto esorta ad un’azione ed impegno politico irrinunciabili che ci qualifica in quanto cittadini, inseriti in un contesto sociale che richiede una partecipazione attiva e responsabile alla gestione del bene comune. La sussidiarietà in un’economia circolare di idee, progetti ed azioni verso la città ed il cittadino, senza rinchiudersi dietro ai propri recinti e privilegi. L’associazione crede in un progetto che ponga la città costruita come punto di partenza per uno sviluppo economico e culturale compatibile con il territorio, smarcato da un passato cristallizzato”, si legge in una nota dell’associazione sestese.

Che, richiamando un motto di Olivetti (“la verità non può essere monopolio di nessuno e tanto meno di un solo partito”), rilancia: “Noi crediamo quindi nella forza di un’azione che porti alla costruzione di un concreto ed attivo polo civico. L’associazione Cittaviva, nelle figure della presidente Roberta Pizzochera e il tesoriere Massimo Passuello, intende rispondere a tale esortazione aderendovi e mettendo le proprie energie a disposizione della comunità”.

FOTO DA FACEBOOK

ARTICOLI CORRELATI