Mer. 24 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoMarco Crupi: pronto il primo album del cantautore di Cinisello

Marco Crupi: pronto il primo album del cantautore di Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Nato e cresciuto a Cinisello Balsamo, oggi vive a Cusano Milanino, ma gira l’Italia per far conoscere le sue rime poetiche e la sua musica. Marco Crupi, cantautore del Nordmilano, sta per pubblicare il suo primo album “Nulla di impersonale”, con 12 tracce inedite. “Il titolo è stato scelto tramite un sondaggio che ha coinvolto più di 200 utenti della rete. Il singolo che precede l’uscita dell’album è ‘La crisi è finita’ e il video della canzone è stato girato dal regista Andrea Basile che ha collaborato con artisti come Ligabue , Tiziano Ferro e molti altri”, racconta Marco.

La passione per la musica l’ha scoperta da giovane e da allora è diventata molto più che un passatempo: “Ho iniziato a suonare a 16 anni, e ho militato per circa 8 anni nel gruppo Ragasirifa dove suonavo il basso. Nel 2009, più o meno, c’è stata una vera svolta, cioè il passaggio a solista, come voce e chitarra. E’ stata una vera rivoluzione: ho collezionato oltre 150 date in giro per l’Italia, sono salito su palchi molto famosi come Carroponte, Magnolia, Tambourine. E ho avuto l’onore di aprire i concerti di artisti del calibro di Tricarico, dei Perturbazione, di Paolo Benvegnù e molti altri”, aggiunge Marco Crupi.

A luglio 2014 Marco pubblica il video “Fiumi di caffè” nel suo canale ufficiale YouTube e quella è la prima tappa di un lungo percorso che lo porta alla scrittura e alla registrazione di “Nulla di impersonale”. Info per i fan: Marco si esibirà il prossimo 22 febbraio al Tambourine di Seregno.

Ecco il video di “La crisi è finita”.

 

ARTICOLI CORRELATI