Gio. 28 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoSoppressione linee Brianza Trasporti: Berlino attacca il sindaco. Continua la raccolta firme

Soppressione linee Brianza Trasporti: Berlino attacca il sindaco. Continua la raccolta firme

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “Ci fa tanto sorridere la nostra Sindachessa, ora fa quella che si indigna e si dichiara contraria alla soppressione di queste linee interurbane. Ma quando a Cinisello si decideva di sospendere la linea diretta per la stazione centrale dov’era? in giunta, ovvio”.

Sono le parole di Giuseppe Berlino, capogruppo della lista civica La Tua Città, che si scaglia contro il sindaco di Cinisello, Siria Trezzi, che a sua volta si è scagliata contro la Provincia di Monza e Brianza dopo la decisione di sopprimere le linee di trasporto pubblico Z225 e Z227. Berlino attacca il sindaco di Cinisello proprio sul tema dei mezzi pubblici: “E quando si decideva di sospendere il bus a chiamata o le circolari interne dalla nostra città dov’era? In giunta, ovvio. E oggi dov’è? È nella giunta della Città Metropolitana con delega ai Trasporti e mobilità ricevuta dal presidente e Sindaco di Milano Sala. Eppure oggi per assurdo fa finta di indignarsi, lanciando una petizione e scrivendo, insieme ad altri 4 sindaci, una lettera indirizzata, tra gli altri al presidente di Città Metropolitana di Milano Sala e al presidente di Regione Lombardia che ben poco c’entra sulla questione. Perché invece non scrive al suo compagno di partito Renzi e al Ministro Delrio che hanno abolito (si fa per dire) le Province togliendo loro i fondi necessari a mantenere in essere servizi essenziali quali ad esempio i trasporti intercomunali? Mi sa che siamo solo alla solita propaganda di facciata e niente di più. Che impari piuttosto a battere i pugni sui tavoli che contano, nell’interesse dei cittadini che l’hanno eletta e senza paura di scontrarsi con i suoi capi partito”, rincara la dose Berlino in un lungo post su Facebook.

A proposito di trasporti, oggi ci sarà un nuovo gazebo, dalle 10 alle 12, al mercato di via Cilea: saranno presenti anche alcuni assessori che raccoglieranno le firme con l’intento di chiedere alla Provincia brianzola di non sospendere le corse delle linee in questione.

ARTICOLI CORRELATI