Sab. 20 Apr. 2024
HomeCologno MonzeseMeno Irpef, più lavori pubblici: ecco il bilancio 2017 di Cologno

Meno Irpef, più lavori pubblici: ecco il bilancio 2017 di Cologno

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Seicentomila euro per il Polo della Sicurezza, 500mila per la riqualificazione e manutenzione straordinaria di Villa Citterio. E ancora, 600mila euro per gli interventi di riqualificazione della scuola materna ed elementare di via Manzoni a cui si aggiungo 450mila euro per la manutenzione straordinaria degli edifici scolastici e il rifacimento delle coperture. Centoventimila euro per la riqualificazione di parchi, giardini pubblici e aree per cani e un milione e mezzo di euro per la realizzazione della nuova pista ciclopedonale di viale Lombardia e il suo collegamento con le stazioni M2 Centro e Nord.

Sono le principali opere che saranno eseguite nel 2017 dall’amministrazione comunale di Cologno Monzese. Il consiglio comunale ha approvato, l’altra sera, il bilancio di previsione per l’esercizio 2017 e insieme anche la nota di aggiornamento del Dup, Documento Unico di Programmazione, strettamente collegato al bilancio di previsione, nel quale sono indicati gli indirizzi strategici dell’ente.

“Sono stati assicurati tutti i servizi destinati alla comunità e non si è lasciato nulla di intentato, intervenendo nei più svariati campi di interesse e di pubblica utilità come il diritto allo studio, i servizi sociali, la cura del territorio, le iniziative culturali, i contributi alle associazioni e non solo”, dicono dalla giunta. Dichiara l’assessore Tesauro: “Con l’approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio 2017, si realizza a Cologno Monzese una manovra di riduzione del carico fiscale e si pianificano numerosi ed importanti investimenti”.

“L’Amministrazione comunale con questa approvazione mantiene l’impegno preso e riduce la tassazione portando l’aliquota dell’addizionale comunale Irpef da 0,80% allo 0,75% , riducendo così la pressione fiscale sui propri cittadini. E’ il primo passo per una concreta riduzione delle tasse come previsto nel mio programma. Siamo riusciti a concretizzare le proposte che mi sono arrivate dai vari Assessorati ed operare delle scelte di buon senso amministrativo”, ha detto il sindaco Rocchi.

ARTICOLI CORRELATI