Nord Milano Ambiente

Nordmilano24

News

Cibo di strada a Cinisello, 4 giorni di festa con Elite Street Food Christmas Festival

Cibo di strada a Cinisello, 4 giorni di festa con Elite Street Food Christmas Festival
dicembre 13
08:18 2016

CINISELLO BALSAMO – E’ cominciata una nuova settimana densa di appuntamenti natalizi a Cinisello Balsamo (come vi abbiamo anticipato in un pezzo di ieri, cliccate qui per leggerlo): una settimana che culminerà con l’apertura dell’evento “Elite Street Food Christmas Festival On Ice”, che si apre giovedì 15 in piazza Gramsci.

natale-piazza-gramsci-cinisello

Il cuore dell’iniziativa è rappresentato da un mercatino di Street Food, cioè di cibo di strada: tra le bancarelle che apriranno in piazza Gramsci, all’ombra del campanile di Sant’Ambrogio e a fianco del villaggio natalizio allestito da diverse settimane (con tanto di pista di pattinaggio su ghiaccio), si potranno degustare alcune prelibatezze di street food gourmet.

elite-street-food-cinisello

Fino a domenica la piazza sarà invasa dai cosiddetti food truck provenienti da tutta Italia, che offriranno specialità nostrane ma anche cibi tipici delle nazioni estere, dagli arrosticini abruzzesi al baccalà alla vicentina, passando per la trippa, i pizzoccheri, i dolci natalizi, tacos, goulash e molto altro ancora. Le cucine dei food truck resteranno aperte tutti i giorni fino alle 24.

natale cinisello

 

Oltre alle bancarelle ci sono anche tanti eventi per i bambini: esibizioni di artisti di strada e laboratori tutti i pomeriggi. L’iniziativa è vede la collaborazione dell’amministrazione comunale, CbComme e ConfCommercio.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube