Mar. 23 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoAllarme pedofilia davanti a una scuola a Cinisello

Allarme pedofilia davanti a una scuola a Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Si è diffuso col passaparola, ma sta destando grande clamore e preoccupazione l’allarme pedofilia lanciato da qualche settimana a Cinisello. Davanti alla scuola elementare Bauer, al confine tra Sesto San Giovanni e Cinisello, ci sarebbe un anziano che importuna i bambini durante l’intervalllo scolastico, avvicinandoli. Secondo qualcuno avrebbe addirittura cercato di toccarli, ma per fortuna i bambini erano protetti dalla recinzione scolastica.

L’emergenza risalirebbe a qualche settimana fa, quando i bambini nelle giornate più calde ancora trascorrevano gli intervalli in giardino. Ma un gruppo di genitori della scuola non demorde e denuncia il fatto per evitare che il problema si ripresenti. Un uomo anziano è stato più volte segnalato, anche alla polizia, come l’autore di questi gesti.

I genitori chiedono più vigilanza davanti all’istituto sia negli orari di ingresso e uscita da scuola, che durante tutta la giornata. Chiedono inoltre che siano osservate scrupolosamente le procedure di chiusura della scuola per evitare che i cancelli rimangano aperti quando i bambini sono nell’istituto.

 

ARTICOLI CORRELATI