Mer. 24 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCinisello accende l'albero a Sant'Ambrogio, festa in piazza Gramsci

Cinisello accende l’albero a Sant’Ambrogio, festa in piazza Gramsci

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – L’albero di Natale in piazza Gramsci a Cinisello Balsamo verrà ufficialmente acceso nel giorno di Sant’Ambrogio, il prossimo 7 dicembre. La decisione è stata resa nota dall’amministrazione comunale, che ha anche presentato un programma di celebrazioni per la giornata e per tutto il periodo natalizio.

Un calendario di appuntamenti “che ci farà compagnia fino a gennaio 2017 –  ha comunicato l’assessore alle Politiche Culturali e al Commercio Andrea Catania – Eventi organizzati grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni del territorio e dei nostri commercianti”. Grazie al contributo dei commercianti cinisellese, inoltre, è stato possibile addobbare anche le vie della città con le tradizionali luminarie natalizie e installare la pista di pattinaggio proprio in piazza Gramsci.

A Sant’Ambrogio accenderemo l’albero in piazza Gramsci, il cuore della città, che già da un paio di settimane ospita la pista di pattinaggio e la giostra per i bambini. La novità più importante 2016 è però rappresentata dalla posa di un albero di Natale in largo Milano nel quartiere Crocetta, a sottolineare l’attenzione che vogliamo porre anche alle aree fuori dal centro. Questo si aggiunge a una fontana luminosa che sarà collocata in Piazza Italia, mentre in Piazza Costa uno degli alberi presenti sarà completamente addobbato con luci e decorazioni natalizie” ha continuato l’assessore Catania.
Tra le iniziative organizzate viene confermato l’ormai tradizionale appuntamento con la mostra di 50 presepi e diorami all’oratorio San Marco.

 

ARTICOLI CORRELATI