Ven. 29 Mar. 2024
HomeAppuntamentiIo non creo barriere: Sesto celebra la Giornata della disabilità

Io non creo barriere: Sesto celebra la Giornata della disabilità

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Anche Sesto SanGiovanni celebra la Giornata internazionale delle persone con disabilità. Sabato 3 dicembre torna “Io non creo barriere”, seconda giornata di sensibilizzazione culturale su disabilità e qualità della vita in città.

Tante le iniziative in programma sotto i portici di piazza della Resistenza e via Cesare da Sesto: dalle 10 alle 17 “Nel mezzo/12 linee”, laboratorio artistico, a cura di Fondazione Wurmkos onlus; “Io non creo barriere”, mostra di lavori dei ragazzi e delle ragazze delle scuole primarie e secondarie di Sesto San Giovanni. Alle 15 alla libreria Presenza, “Le parole che vorrei dirvi”, laboratorio di esperienza narrativa familiare a cura dell’Associazione In Sesto. E inoltre: performance canore della Corale Ponchielli alla Libreria Presenza (alle 15.15 e alle 16.00) e al bar Golosissimo me (alle 15.30), che offrirà tè e merenda per bimbi e bimbe.

L’assessore Rita Innocenti così dichiara: “Con le giornate ‘Io non creo barriere’ ci proponiamo di abbattere le barriere fisiche e mentali per rendere migliore la vita di tutti e tutte, a cominciare da quella delle persone con maggiori difficoltà. I nostri interventi di sensibilizzazione sono volti a sottolineare che, fermo restando l’impegno del Comune per l’eliminazione materiale delle barriere architettoniche, ogni nostro gesto della vita quotidiana può fare la differenza per creare una città più inclusiva e accogliente per tutti e per tutte”.

Il programma dettagliato dell’evento è presente sul Portale del Comune (www.sestosg.net).

ARTICOLI CORRELATI