Ven. 29 Mar. 2024
HomeAppuntamentiGiornata della disabilità: spettacoli e convegni a Cinisello

Giornata della disabilità: spettacoli e convegni a Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Offrire uno spazio di visibilità e promozione alle attività e iniziative delle diverse realtà che a vario titolo operano sul tema della disabilità: così l’amministrazione di Cinisello Balsamo vuole celebrare la Giornata Internazionale della disabilità che cade il 3 dicembre. “Un’opportunità per la cittadinanza di conoscere le buone esperienze di inclusione da anni presenti sul territorio che rappresentano una ricchezza per tutti”, ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali Gianfranca Duca.

Teatro degli eventi sarà il centro culturale Il Pertini dove, da giovedì 1 a domenica 4 dicembre, si alterneranno laboratori teatrali o musicali, seminari, mostre e proiezioni di video e banchetti espositivi di manufatti curati dalle associazioni.

Due in particolare gli appuntamenti da sottolineare. Venerdì 2 dicembre 2016 (ore 21) al Teatro Pax si terrà lo spettacolo musicale “Inno alla vita”, realizzato dalle persone con disabilità, giovani volontari, famiglie e amici Anffas Nord Milano. Una produzione di Musicamorfosi, con la partecipazione straordinaria di Arsene Duevi e i supercori. Si tratta di una serata benefica a favore di Anffas Nord Milano. Ingresso 15 euro intero, 12 euro soci Anffas, 5 euro under 12.

Domenica 4 dicembre 2016 (ore 10), presso l’Auditoriun Centro Culturale Il Pertini, si parlerà della nuova legge “Dopo di Noi”: incontro pubblico con il sindaco Siria Trezzi, gli assessori alle politiche Sociali Gianfranca Duca e alle Politiche Culturali Andrea Catania. Interverranno i deputati alla Camera: Onorevoli Daniela Gasparini, Elena Carnevale ed Ezio Casati.

ARTICOLI CORRELATI