Ven. 19 Apr. 2024
HomeBressoSanità, la riorganizzazione nel Nordmilano procede lentamente

Sanità, la riorganizzazione nel Nordmilano procede lentamente

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Qualche passo avanti nella organizzazione degli ospedali, un piano per l’assunzione di nuovi primari che sarà completato nei prossimi mesi, ma ancora poche risposte, sono rinviate al 2017, per il destino dei servizi territoriali.

Si sintetizza così la risposta data oggi in Commissione Welfare della Regione Lombardia dell’assessore alla Sanità, Giulio Gallera all’interrogazione presentata dalla vicepresidente del Consiglio regionale Sara Valmaggi, in merito al riassetto dei presidi e dei servizi dell’Asst Nord Milano.

“Per le posizioni apicali vacanti (primari) – spiega Valmaggi – solo quella di anestesia all’ospedale di Sesto San Giovanni sarà effettivamente coperta dal 16 dicembre prossimo. Per Pediatria a Sesto San Giovanni, Medicina, Urologia, Anestesia e Neurologia al Bassini di Cinisello sono state espletate le procedure di concorso che sono tuttora in corso”.

Per Medicina e Chirurgia a Sesto San Giovanni sono state attivate solo ora le richieste per la copertuta degli incarichi, che però saranno vacanti già dal gennaio prossimo.

“Gallera – continua Valmaggi – ha anche parlato della necessità di sinergie e ottimizzazione, in particolare per i reparti di Cardiologia e subacuti di Sesto San Giovanni e Cinisello. A questo proposito ho voluto evidenziare che le sinergie, pur necessarie, non devono andare a depauperare i servizi erogati direttamente ai cittadini e devono garantire una presa in carico omogenea su tutto il territorio”.

ARTICOLI CORRELATI