Ven. 29 Mar. 2024
HomePoliticaMoschea provvisoria, assessore Beccaolossi a Sesto per una "ispezione"

Moschea provvisoria, assessore Beccaolossi a Sesto per una “ispezione”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “Pensavo di averle sentite tutte, ma la ‘moschea provvisoria’, ancora mi mancava. Per questo mi sono recata sul posto per cercare di capire di cosa stessimo parlando”. Lo afferma Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Città Metropolitana, delegata dal presidente Maroni a porre in essere ogni tipo di azione contro il radicalismo islamico, che ieri si è recata a Sesto San Giovanni, al confine con Milano, per effettuare un sopralluogo nella zona in cui l’amministrazione comunale, nel rispondere alla richiesta di monitoraggio inviata dalla Regione a tutti i Comuni lombardi, ha indicato la presenza di una ‘moschea provvisoria’.

“Ho scoperto – spiega Viviana Beccalossi – che nell’area in cui dovrebbe sorgere una delle più grandi moschee del Nord Italia è stato posizionato un grosso prefabbricato, in stile container, che, secondo quanto mi hanno confermato anche i Carabinieri di Sesto, è utilizzato dai musulmani come luogo di culto. Tutto ciò è certificato anche dalla casella della posta intestata a ‘Moschea MilanoSesto’. E’ chiaro che, oltre a proseguire le verifiche di compatibilita’ con la legge regionale sui luoghi di culto della grande moschea che dovrebbe essere costruita nei prossimi mesi, ci riserviamo di capire se anche quella ‘provvisoria’ è conforme alle regole”.

“Guardando su internet il progetto della futura moschea ‘MilanoSesto’ – prosegue Viviana Beccalossi – deduco che si tratti di un intervento importante e oneroso. Sono sicura, ma questo non fa parte delle nostre competenze, che chi di dovere effettuerà tutte le verifiche del caso per capire come quest’opera verra’ finanziata”.

ARTICOLI CORRELATI