Ven. 26 Apr. 2024
HomeIn evidenzaPiazza Diaz nel degrado: Sesto nel Cuore progetta il rilancio

Piazza Diaz nel degrado: Sesto nel Cuore progetta il rilancio

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “Piazza Diaz e le vie limitrofe sono in stato di abbandono e degrado; i cittadini sono costretti a vivere una condizione di disagio perenne e di insicurezza. Non possiamo solo lamentarci ma abbiamo il dovere di far sentire la nostra voce”. Con questo grido la lista civica Sesto nel Cuore ha invitato i cittadini di Sesto San Giovanni a prendere parte a un evento pubblico durante il quale sono state presentate delle idee per il restyling della piazzetta in questione.

piazza-diaz-sesto-nel-cuore

“Con la presenza di un architetto, esperto di urbanistica, abbiamo presentato un progetto di massima per la riqualificazione della piazza. Piazza Diaz rappresenta una porta di accesso al centro della città e in quest’ottica deve essere valorizzata. Il comitato si prefigge come scopo quello di sensibilizzare ed impegnare la pubblica amministrazione affinché vengano realizzate opere di riqualificazione urbana idonee a dare nuova vita al quartiere”, hanno detto i cittadini del comitato locale, sposando l’iniziativa di Sesto nel Cuore.

piazza-diaz-sesto-nel-cuore-2

“Il progetto presentato dalla lista civica Sesto nel Cuore va in questa direzione e il comitato ne sosterrà l’impegno condividendo gli obiettivi comuni per vedere realizzata la riqualificazione nel prossimo mandato amministrativo”.

ARTICOLI CORRELATI