Sab. 20 Apr. 2024
HomePoliticaTraffico in via Fiume. Di Stefano: "Rimettiamo le telecamere"

Traffico in via Fiume. Di Stefano: “Rimettiamo le telecamere”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Traffico, code, smog in aumento e disagi. Roberto Di Stefano, consigliere comunale di Forza Italia e portavoce del centro destra a Sesto San Giovanni (candidato a sindaco per il partito alle prossime amministrative), torna sui problemi dell’area di via Fiume.

“Sono passati quasi due anni da quando il Comune di Milano ha assunto unilateralmente la decisione di spegnere le telecamere di via Sesto San Giovanni, zona Bicocca, che vietavano al traffico meneghino di riversarsi sulle strade di Sesto. Nel volgere di pochissimo tempo i flussi di traffico sull’asse cittadino sono aumentati in modo significativo, provocando accodamenti particolarmente estesi durante tutto l’arco della giornata”, ricorda Di Stefano.

Di Stefano punta ora a dialogare col capoluogo meneghino per rimettere le telecamere e quindi “chiudere” di nuovo quel tratto di strada che fa riversare il traffico nelle vie di Sesto: “Il sindaco Monica Chittò ha perso oltre un anno di tempo per evitare di creare problemi all’ex giunta Pisapia, considerate le elezioni e la necessità di mantenere un clima positivo: ora invece i tempi sono maturi per sedersi al tavolo con Milano e far comprendere come tale scelta abbia danneggiato la viabilità sestese. Tralascio come la scelta tecnica meneghina sia una conseguenza di un pasticcio approvato dal Comune di Sesto nel 2008, con il Piano urbano del traffico. Oggi i tempi sono maturi per chiedere a Milano di ripristinare le telecamere per la corsia riservata e bloccare le macchine che provengono da Milano, in caso contrario, dovrà essere il Comune di Sesto a valutare di installarle nel tratto cittadino. Questa decisione, sarà inserita nel nostro programma elettorale come punto principale per risolvere i problemi di viabilità e traffico”.

ARTICOLI CORRELATI