Mar. 16 Apr. 2024
HomePoliticaNuovi orari per il ritiro rifiuti: "Assurdità. L'assessore intervenga"

Nuovi orari per il ritiro rifiuti: “Assurdità. L’assessore intervenga”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “Una ordinanza del 2012 della precedente giunta prevede per l’esposizione dei sacchi per la raccolta rifiuti un orario dalle 23 alle 6 di mattina. In questi anni questa ordinanza non ha mai trovato applicazione facendo prevalere il buon senso alla formalità burocratica”. I portavoce di Sesto nel Cuore commentano con queste parole le novità circa la raccolta rifiuti a Sesto San Giovanni presentate in Comune da Area Sud, il nuovo gestore del servizio pubblico.

“Cittadini, commercianti e imprenditori sono costretti a ritornare nelle proprie attività dopo le 23 o prima delle 6 di mattina per esporre i rifiuti. Per noi è un’assurdità. Con l’insediamento del nuovo operatore Area Sud, l’amministrazione comunale ha deciso di rispolverare ed imporre l’ordinanza del 2012 minacciando sanzioni ai trasgressori”, continua Caponi, capogruppo della lista civica.

“Chiediamo all’assessore competente di esaminare urgentemente il problema evidenziato, disponendo la modifica dell’ordinanza previa convocazione di una commissione consiliare per ascoltare i cittadini e valutare le soluzioni da adottare”.

ARTICOLI CORRELATI