Ven. 19 Apr. 2024
HomeBressoSiria Trezzi consigliera di Città Metropolitana: Sala le affida la delega alla...

Siria Trezzi consigliera di Città Metropolitana: Sala le affida la delega alla Mobilità

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Nella prima seduta del neoeletto Consiglio della Città Metropolitana di Milano, il sindaco metropolitano Giuseppe Sala ha nominato il suo vicesindaco: in “ballottaggio” c’erano Arianna Censi e Siria Trezzi, primo cittadino di Cinisello Balsamo. La carica è stata assegnata alla Censi (che avrà le deleghe a Infrastrutture, Manutenzioni, Pianificazione Strategica, Organizzazione, Personale e Riqualificazione) mentre la Trezzi è una dei sette consiglieri metropolitani designati da Sala, con delega alla Mobilità e Servizi di rete.

Gli altri consiglieri delegati sono: Franco D’Alfonso (Risorse, Bilancio, Spending Review, Investimenti), Francesco Vassallo (Semplificazione, Digitalizzazione, Sviluppo Economico), Pietro Mezzi (Pianificazione Territoriale, Parchi, Ambiente), Roberto Maviglia (Risparmio Energetico 20-20-20, Edilizia Scolastica), Elena Buscemi (Lavoro, Politiche Sociali) e Barbara Agogliati (Politiche dell’Abitare, Periferie, Reti dello Sport).

“Si tratta di due deleghe complesse e importanti che aprono partite di rilievo in tutta l’area metropolitana. C’è già stata una prima riunione del gruppo: un buon inizio per un lavoro impegnativo che mi auguro di poter svolgere in modo efficace e proficuo”, ha commentato Siria Trezzi.

Sicuramente il tema della mobilità è all’ordine del giorno: il Nordmilano è un territorio che sconta da anni una distanza tariffaria ingiustificata e per certi versi insensata nei confronti del capoluogo, pur ospitando sul suo territorio diversi capolinea e fermate di mezzi pubblici, tram, pullman e metropolitane. Fino a qui la battaglia dei sindaci del Nordmilano sul tema dell’adeguamento tariffario è sempre stata molto debole: in molti si augurano ora che la Trezzi possa dare voce a tutto il territorio.

ARTICOLI CORRELATI