Ven. 19 Apr. 2024
HomeIn evidenzaTorna il Baskin a Sesto: si riaprono le iscrizioni

Torna il Baskin a Sesto: si riaprono le iscrizioni

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Comune di Sesto, Cooperativa sociale Icaro 2000, AmiciDue Onlus e Anffas Onlus Nordmilano rilanciano il baskin, lo sport con il corpo del basket e l’anima della solidarietà.

Gli organizzatori ripropongono l’invito a tutta la cittadinanza, con il sogno di scierare una vera e propria squadra: “Per mettere in campo la squadra, l’amministrazione sta collaborando con le società sportive Geas basket, Osds, Cuns, Posal basket e Rondinella. L’invito è rivolto a 20 bambini e bambine tra i 6 e gli 11 anni pronti a ripetere o a iniziare da zero questa avventura”.

Dal 29 ottobre a giugno 2017 ogni sabato dalle 10 alle 12 alla palestra della scuola Pascoli di via Milano 220, gli atleti e le atlete che vogliono imparare a giocare a questo sport potranno mettersi a disposizione del coach e di quattro educatori che insegneranno le regole di base e guideranno gli allenamenti.
“La palestra è aperta a tutti – commenta il vicesindaco e Assessore allo sport Andrea Rivolta – a chi vuole dare una mano, arbitrare e perché no, fare il tifo nella partitella di fine allenamento. Con il baskin vogliamo uscire dai soliti schemi dell’agonismo e contaminare con lo spirito di solidarietà i sestesi”.

“L’esperienza dello scorso anno ha contribuito a sensibilizzare la città sul tema dello sport e della disabilità – ha commentato infine Alessia Pezzot, responsabile di Icaro 2000 – lo scopo che vogliamo raggiungere, nel sostenere nuovamente questo progetto, è quello di far nascere nelle società sportive sestesi di basket una sezione dedicata al baskin. Dall’edizione passata sono nate nell’hinterland milanese altre realtà, con le quali vogliamo organizzare in primavera il primo torneo di mini baskin”.

Per informazioni e iscrizioni: Portale del Cittadino (www.sestosg.net), tel. 320 2395238, mail icaro2000@iol.it.

ARTICOLI CORRELATI