Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàCinisello: riapre la piscina Costa, più bella e più accogliente

Cinisello: riapre la piscina Costa, più bella e più accogliente

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Dopo la chiusura durante il periodo estivo, dopo i cantieri, i trabattelli e gli operai al lavoro, la piscina Costa di Cinisello Balsamo è definitamente pronta per mostrarsi al pubblico in tutto il suo (nuovo) splendore.

Da ieri pomeriggio infatti il lido cittadino di Balsamo, gestito dalla Gsl, ha di nuovo aperto i battenti per l’avvio della nuova stagione sportiva e agonistica. Più moderna, più accogliente: la Costa si presenta rimessa a nuovo, soprattutto nelle aree comuni, dall’ingresso agli spogliatoi. Una vera novità è rappresentata dalla nuova vasca “piccola” dedicata ai corsi per i neonati (da 3 a 36 mesi) ma anche per chi deve fare riabilitazione in acqua.

“Abbiamo realizzato molte opere ma questa è sicuramente la più impegnativa e interessante, perché ci consente di offrire alla città servizi inediti. Abbiamo voluto investire molto sull’accessibilità della piscina ai disabili e sulle attività di riabilitazione”, ha dichiarato alla stampa Paolo Varisco, presidente della Gsl, la società che ha vinto il project financing e che, oltre ad aver pagato i lavori (200mila euro di interventi), gestirà la struttura per i prossimi 15 anni.
A fine ottobre è in programma una giornata di inaugurazione ufficiale.

ARTICOLI CORRELATI